Una violenta rissa tra minorenni ha scosso la notte a Fuorigrotta, nel quartiere occidentale di Napoli. L’episodio si è verificato all’interno del di un fast food via Lepanto, dove un gruppo di adolescenti è venuto alle mani per motivi ancora da chiarire.
Lite degenerata in colluttazione
Secondo una prima ricostruzione, il gruppo – composto prevalentemente da ragazzi di 16 e 17 anni – avrebbe dato vita a una colluttazione particolarmente violenta. Nel corso dello scontro, uno dei giovani avrebbe estratto un coltello nel tentativo di colpire un altro partecipante alla rissa.
Coltellata solo sfiorata
Il fendente, fortunatamente, non ha provocato ferite: la lama avrebbe soltanto lacerato il giubbino della vittima designata, evitando conseguenze più gravi. Al momento non risultano persone ferite, ma la tensione tra i presenti ha reso necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Intervento dei carabinieri
Sul posto sono giunti i militari della Carabinieri della pattuglia mobile di zona di Bagnoli, che hanno riportato la calma e avviato i primi accertamenti. I militari stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza per risalire all’identità di tutti i giovani coinvolti.
Indagini in corso
Le indagini sono ora finalizzate a chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità individuali. Non si esclude che possano scattare provvedimenti a carico dei minorenni protagonisti della rissa, anche in relazione al presunto utilizzo dell’arma da taglio.

