Skip to content

Salerno, sos furti in chiesa: tre colpi in una settimana

di Salvatore De Napoli
Razzie nella parrocchia di Sant’Eustachio: portati via generi alimentari e una tv. Il sacerdote e i residenti: più controlli
Salerno, sos furti in chiesa: tre colpi in una settimana

I ladri della disperazione tornano a colpire nelle chiese. La scorsa notte, infatti, c’è stato l’ennesimo furto nella parrocchia di Sant’Eustachio, struttura simbolo dell’omonimo quartiere della zona orientale di Salerno. Ancora una volta è stato preso di mira il bar all’interno della edificio di culto. Si tratta del terzo colpo messo a segno in una settimana.
Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, ignoti hanno scavalcato i cancelli della chiesa di via Quintino Di Vona e hanno portato via merendine, dolciumi, qualche bibita e caramelle prelevate dal piccolo bar. Rovistati anche cassetti e armadi alla ricerca di qualche oggetto di valore. Una fotocopia del furto commesso nella notte tra giovedì e venerdì: il malvivente è entrato con lo stesso obiettivo, all’interno della corte.
Lunedì scorso, invece, un ladro è penetrato nella parrocchia e ha portato via un televisore.
Considerato il basso prezzo di un apparecchio televisivo venduto nuovo e il valore della merce rubata dal bar, si tratta di colpi di scarso conto ma che allarmano ancor di più i residenti. È evidente che ad agire sia un ladro della disperazione che mai avrebbe rubate cose che si trovano a buon mercato senza portarle via furtivamente. Nello stesso quartiere sono stati più volte registrati furti anche a bordo di vetture e in diverse zone. In via Salvo D’Acquisto, ad esempio, portato via la copertura di uno specchietto esterno di un’auto, oppure da più vetture parcheggiate in diverse strade rubati soldi spiccioli lasciati all’interno dei portaoggetti. Furti che spesso vengono commessi rompendo i vetri delle auto con un notevole costo per riparare i danni prodotti. Una tipologia di furto, questo ultimo, molto diffuso in tutta Salerno e ai quali si aggiungono le sparizione di parti delle auto in sosta.
In moli casi, con la rottura dei vetri per rubare spiccioli i proprietari si svegliano la mattina trovando le auto rovinate dalla pioggia che allaga l’abitacolo.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++

Leggi anche

Salerno, entra nel cantiere e si addormenta: denunciato ladro “dormiglione”
«Nessuna chance di salvare lo studente paganese Davide Calabrese»
Minorenne arrestato per terrorismo: avrebbe giurato fedeltà all’ISIS

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo