Skip to content

Cavese-Salernitana, le probabili formazioni

di Luca Esposito e Orlando Savarese
Cavese-Salernitana, le probabili formazioni

L’eterna disputa tra chi ostenta indifferenza (però sotto sotto ci tiene tanto a vincere con gli storici rivali) e chi vive il match di oggi come l’evento sportivo dell’anno. Tra cori e sfottò che hanno origini antiche e che hanno caricato le due piazze già al momento della compilazione dei calendari («Noi vogliamo salvarci, ma in rosso ho cerchiato due date e attendo il 14 febbraio con ansia ed emozione» disse il presidente metelliano), oggi il “Simonetta Lamberti” riaprirà le porte a una delle classiche del calcio campano, purtroppo senza la presenza dei supporters salernitani e con la Curva Sud sold out già da diversi giorni. Saranno in 4000 sugli spalti a caricare i propri beniamini.

Per la Salernitana c’è Inglese out, ancora una volta. Lui che a ottobre segnò una doppietta: di fatto ultima gioia con l’ippocampo sul petto. Assenti anche Antonucci e Carriero che, ragionando ottimisticamente, potrebbe rientrare per il derby di Caserta. In teoria dovrebbe essere 3-4-3, con il solito dilemma tra Capomaggio e Golemic in difesa (il numero 5 è favorito) e Achik, recuperato, che agirà a tutta fascia sfornando cross per il tandem argentino Lescano-Molina che ha meritato la riconferma dopo la grande prova di martedì sera. De Boer-Tascone si giocano il posto per affiancare Gyabuaa, Villa è in diffida ma non è tempo di fare calcoli e agirà sull’out mancino.

La Cavese, invece, perde il simbolo del derby per squalifica. Gol ed espulsione per Gerardo Fusco, un cuore granata che deve tanto ai metelliani e che è saggiamente guidato dal padre Luca che oggi potrà tifare Salernitana con maggiore impeto visto che il figlio sarà in tribuna. In campo poi anche quel Nunziata etichettato da tutti come predestinato e che la Salernitana ha perso a zero euro rinforzando una pari categoria: uno dei clamorosi errori della gestione Iervolino. Anche Ubani sarà in campo e proverà a farsi rimpiangere dai suoi ex compagni, da capire invece quale sarà la posizione di Orlando. Dalla panchina dovrebbero partire il centrocampista Awua e il difensore Loreto non al cento per cento, e se i due fossero stati in condizioni perfette avrebbero certamente giocato titolari. Intanto si è operato l’esterno Di Paola, mentre ancora non può rientrare tra i disponibili il difensore Peretti. Centrocampo più fitto del solito.

Leggi anche

Rebus Salernitana, a Raffaele la risposta
Cavese-Salernitana, la gioia passeggera dei 13 supporter ospiti
Cavese-Salernitana, il calcio alla porta del mister. E colloquio Pagano-Faggiano

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo