Skip to content

Salernitana verso il derby, Raffaele: “A Cava con lo stesso approccio dell’ultimo match”

Il tecnico granata: "Serve una grande prestazione"
Salernitana verso il derby, Raffaele: “A Cava con lo stesso approccio dell’ultimo match”

È tempo di derby per la Salernitana, che domani pomeriggio sarà impegnata sul campo della Cavese per la 27ª giornata di campionato. La sfida si giocherà allo stadio Simonetta Lamberti, in un clima che si preannuncia caldo e ricco di tensione sportiva.

Raffaele: “Vogliamo dare continuità al momento positivo”

Alla vigilia del match ha parlato il tecnico granata Giuseppe Raffaele, che ha sottolineato l’importanza della gara:
Siamo reduci da un buon risultato e desideriamo dare continuità. Ci teniamo molto alla prossima sfida, è un derby sentito e vogliamo continuare sulla scia di martedì sera con lo stesso atteggiamento e una prestazione di grande livello”.

Emergenza infortuni: Achik in dubbio, out Carriero

L’allenatore ha poi fatto il punto sulla situazione dell’organico dopo la gara contro il Casarano:
Sarà la terza partita ravvicinata in pochi giorni e dovremo valutare le condizioni di alcuni calciatori usciti acciaccati. Achik è in dubbio, decideremo solo domani. Dobbiamo invece registrare l’infortunio di Carriero, che non sarà della partita: un’assenza importante perché stava crescendo molto”.

Raffaele ha spiegato anche la scelta di convocare Cabianca:
Lo portiamo con noi per fargli respirare aria di partita, ma non è ancora pronto per essere impiegato. Sono però molto soddisfatto dell’attaccamento che lui e tutto il gruppo stanno dimostrando”.

Sfida difficile contro una Cavese in forma

Il tecnico granata non nasconde le insidie del match:
La Cavese è una squadra dinamica, ben messa in campo e sempre sul pezzo. Ci aspetta una partita impegnativa, servirà una prestazione di grande sacrificio e qualità tecnica”.

Il derby rappresenta dunque un banco di prova importante per la Salernitana, chiamata a confermare i progressi recenti e a mantenere alto il ritmo in un momento delicato della stagione.

Leggi anche

Cavese-Salernitana, le probabili formazioni
Cavese, Piscitelli: «Vogliamo vincere il derby e far contenti i tifosi»
Salernitana, Molina adesso non si vuole più fermare

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo