Un pericolo scampato per la prevenzione che a volte serve. La scuola elementare “Prezzolini”a Vietri sul Mare con una ordinanza sindacale del sindaco Giovanni De Simone, è stata chiusa, temporaneamente , con la sospensione di tutte le attività didattiche e interne al plesso per effettuare lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dei solai, che presentavano fenomeni di sfondellamento. L’intervento è stato adottato in via preventiva ,dopo alcuni sopralluoghi e segnalazioni da parte di docenti e genitori,al fine di garantire la massima sicurezza a studenti, personale scolastico e tutti i terzi, eliminando ogni rischio legato alle operazioni di manutenzione.
Per non interrompere il percorso formativo degli alunni, sono state predisposte soluzioni alternative: gli studenti della scuola dell’infanzia saranno accolti presso il plesso di Molina, mentre quelli della scuola primaria continueranno le lezioni nel plesso Pinto di Vietri capoluogo.
Il sindaco Giovanni De Simone ha invitato i genitori e la cittadinanza a prendere visione del provvedimento e a seguire le comunicazioni ufficiali per aggiornamenti sul termine dei lavori.

