Skip to content

Omignano, trovato morto in casa un uomo di 56 anni

Alcuni conoscenti, preoccupati per il silenzio improvviso, hanno deciso di lanciare l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi
Omignano, trovato morto in casa un uomo di 56 anni

Un dramma della solitudine si è consumato nella frazione Cerreta di Omignano, nel Cilento, in provincia di Salerno, dove un uomo di 56 anni è stato trovato morto nella propria abitazione, accanto ai suoi due cani, unici compagni di vita.

Trovato senza vita nella sua abitazione

L’uomo viveva da solo e da almeno un paio di giorni non rispondeva più alle chiamate. Alcuni conoscenti, preoccupati per il silenzio improvviso, hanno deciso di lanciare l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto forzare l’ingresso dell’abitazione passando da una finestra per consentire l’accesso ai sanitari.
Una volta entrati, la tragica scoperta: il 56enne era riverso a terra, privo di vita, circondato soltanto dai suoi due cani, rimasti fedeli accanto al padrone fino all’ultimo.

Inutili i soccorsi

I sanitari della Misericordia di Vallo della Lucania, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo i primi riscontri, la morte risalirebbe ad almeno 24 ore prima del ritrovamento del corpo.

Le indagini dei carabinieri

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi all’interno dell’abitazione.
Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una morte naturale, probabilmente causata da un malore improvviso. Non sarebbero emersi segni di violenza né elementi riconducibili a cause esterne.

Un nuovo caso di solitudine in provincia di Salerno

La vicenda riaccende i riflettori sul tema della solitudine, soprattutto nelle piccole frazioni dell’entroterra salernitano, dove molte persone vivono isolate e senza una rete familiare o sociale di supporto.
Un dramma silenzioso, scoperto solo grazie all’attenzione di chi, non ricevendo più risposte, ha deciso di chiedere aiuto.

Leggi anche

Salerno, parla il commissario Panico: «Servizi e sicurezza le priorità»
Salerno, sos minori e coltelli: «I cattivi esempi in famiglia»
Vandali in azione a Siano: devastato l’istituto comprensivo

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo