La Salernitana cade in casa dell’Audace Cerignola. I granata sconfitti di misura dai pugliesi che passano grazie a un gol nel primo tempo di Moreso. Una sconfitta che fa male perché la vetta ormai è a 11 lunghezze di distanza e soprattutto si apre una crisi che potrebbe portare anche all’esonero di mister Raffaele.
Mister Raffaele ritrova Golemic dal primo minuto in difesa e avazna Capomaggio a centrocampo. Dall’altra parte i pugliesi rispondono con il 3-5-2 con l’ex di turno Iervolino che parte dalla panchina. La prima occasione è per i padroni di casa che all’11’ si vedono negare il vantaggio su un colpo di testa di Todisco da un miracolo di Donnarumma. Il gol per il Cerignola è però rimandato solo di dieci minuti poiché al 21′ Moreso sfrutta un grave errore in disimpegno di Golemic e un’uscita avventata di Donnarumma per siglare l’1-0. La Salernitana però non si sveglia e la reazione non arriva visto che solo un colpo di Lescano al 39′ è da segnalar come occasione di rilievo anche se la palla termina fuori senza creare seri pericoli al portiere avversario. Ma è il Cerignola a sfiorare il raddoppio poco prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara con Arena che si vede respingere il tiro a botta sicura dalla schiena di Golemic.
Nella ripresa la palla per il pari passa per i piedi di Lescano che al 64′ complisce la traversa. Un minuto dopo però reagiscono i locali con Gambale che si vede negare la gioia del raddoppio da Donnarumma. La Salernitana però non si da per vinta e al 76′ colpisce il secondo legno della serata ancora con Lescano che vede terminare il proprio tiro sul palo. Mister Maiuri protesta veementemente e viene espulso. All’81’ i granata trovano il pari con Ferrari ma l’arbitro annula per un fallo dell’attaccante. I granata si giocano la “card” ma il direttore di gara non torna sulla sua decisione confermando quando visto live. La squadra di Raffaele spinge e all’85’ su cross di Achik non va a buon fine il doppio colpo di testa di Ferrari e Lescano visto che la sfera termina fuori di poco. Nonostante sei minuti di recupero il risultato non cambia e i granata possono solo leccarsi le ferite.
Audace Cerignola-Salernitana 1-0, il tabellino
Audace Cerignola (3-5-2): Iliev; Todisco, Ligi (22′ st Gasbarro), Martinelli; Parlato (42′ st Cocorocchio), Paolucci, Moreso (22′ st Di Tommaso), Cretella, Russo (30′ st Spaltro); Gambale, D’Orazio (33′ st Ruggiero). In panchina: Fares, Russo, Bassino, Labranca, Iervolino, Ruggiero, Ballabile, Nanula, Tarantino. Allenatore: Maiuri
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Golemic (15′ st Carriero), Arena (46′ st Molina); Quirini (1′ st Ferrari), Tascone (1′ st De Boer), Gyabuaa, Capomaggio, Villa; Ferraris (1′ st Achik), Lescano. In panchina: Brancolini, Matino, Anastasio. Allenatore: RaffaeleBiglietti partite Salernitana
Arbitro: Di Francesco (assistenti: Nicosia-Cassano. IV uomo: Di Reda. FVS: Cantatore)
Rete: 21′ pt Moreso.
Note – Espulso l’allenatore Maiuri (C). Ammoniti: Gambale (C); Quirini, Ferrari, Carriero e Gyabuaa (S). Angoli: 3-2. Recupero: 2′ pt, 7′ st.

