Skip to content

Eboli, bullizzato dai compagni di classe: alunno non si presenta più a scuola.

di Francesco Faenza
L'avvocato della vittima scrive al Ministero e ai vertici dell'Istituto
Eboli, bullizzato dai compagni di classe: alunno non si presenta più a scuola.

Bullizzato dai compagni di classe, da alcuni giorni non va più a scuola. La storia di un ragazzo di terza media è finita al Ministero dell’Istruzione. A scrivere è l’avvocato di famiglia. La lettera è stata indirizzata anche alla dirigente scolastica dell’istituto ebolitano. Lo stesso istituto dove mesi fa venne proiettato un film vietato ai minori di 14 anni. Dove altri due bulli tormentarono un’insegnante, fino a quando non vennero collocati in classi separate. La stessa scuola, nel centro di Eboli, dove in una chat di alunni di prima media sono comparse immagine di sesso esplicite.

«Da mesiscrive l’avvocato- i genitori dell’alunno hanno segnalato tutti gli episodi di bullismo ai vertici della scuola: aggressioni, offese, esclusioni sociali, denigrazioni. Nonostante i copiosi solleciti, non ci sono stati atti concreti per tutelare la sicurezza e il benessere psicologico dell’alunno bullizzato». Arrivare a scuola ed entrare in classe, per l’alunno è diventato un incubo quotidiano. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, accade a novembre.

Leggi anche

Seconda Stella-OISMA inaugura il servizio diurno
Meteo per domani, domenica 8 febbraio 2026
Incidente mortale in mare al Fiordo di Furore: ordine di carcerazione per lo skipper

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo