Skip to content

Salernitana in trasferta a Cerignola: le parole di mister Raffaele alla vigilia

«Vogliamo fornire una grande prestazione, puntiamo a fare bene come nelle trasferte passate»
Salernitana in trasferta a Cerignola: le parole di mister Raffaele alla vigilia

Domani sera, alle 20:30, la Salernitana sarà di scena sul campo dell’Audace Cerignola nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato. Alla vigilia, mister Giuseppe Raffaele ha fatto il punto sulla situazione della squadra e sulle ambizioni per il match.

L’obiettivo: continuità e punti in trasferta

“Vogliamo fornire una grande prestazione, puntiamo a fare bene come nelle trasferte passate e a guadagnare più punti possibile. Abbiamo ancora più fame, perché il pareggio contro il Giugliano non è andato giù a nessuno. Nelle ultime sette partite questa squadra ha fatto 14 punti: avremmo voluto farne 21 o comunque qualcuno in più ma non ci siamo riusciti. È stata una settimana più corta rispetto al solito e il gruppo ha lavorato bene”, ha dichiarato l’allenatore granata.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della gestione delle energie: “Ci prepariamo a un trittico di partite ravvicinate in cui sarà fondamentale dosare le energie e gestire al meglio le risorse tecniche e fisiche”.

Problemi di formazione e rientri importanti

Raffaele ha poi fatto il punto sulle assenze: “Abbiamo ancora qualche indisponibile da fronteggiare: Inglese, Cabianca, Antonucci e Boncori, a cui si aggiungono lo squalificato Longobardi e Di Vico, fermo per un problema al ginocchio. Tuttavia, torna tra i convocati Anastasio ed è per noi un rientro importante, perché avendo una settimana ricca di impegni ravvicinati ci potrà fornire un contributo di qualità”.

Fiducia nei giocatori e lavoro in allenamento

L’allenatore ha espresso piena fiducia nei suoi ragazzi: “Mi stanno dando sempre risposte importanti durante gli allenamenti. Sappiamo che in alcune partite, come quella di domenica scorsa contro il Giugliano, dobbiamo puntare non solo a partire forte ma anche a disputare tutti i 90′ allo stesso ritmo e stiamo lavorando per questo. Bisogna trovare la giusta uniformità con l’obiettivo di gestire meglio i frangenti in cui non riusciamo noi ad essere arrembanti”.

Domani sera la Salernitana cercherà quindi di confermare le buone prestazioni in trasferta e di mantenere alta la propria corsa in campionato, nonostante le assenze e il calendario fitto di impegni.

Leggi anche

Salernitana, tegola Antonucci: in campo solo tra 10 giorni
Cavese, a Latina senza tifosi: è il 14esimo stop
La salernitana Miriam Vece argento agli Europei in Turchia

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo