Un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga è stata portata a termine dai Carabinieri a Pontecagnano Faiano. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto a Pontecagnano Faiano
Il 3 febbraio, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Daniele Pizzuto, sorpreso in possesso di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi pronte per la vendita. L’intervento rientra nell’ambito dei controlli sul territorio disposti per prevenire e reprimere il traffico di droga.
Cocaina e crack nascosti e pronti allo spaccio
Nel corso dell’attività di controllo, i militari hanno rinvenuto cocaina e crack per un peso complessivo di circa 24 grammi. La sostanza era confezionata in più dosi, elemento che, secondo l’accusa, confermerebbe la destinazione allo spaccio.
Le accuse e i provvedimenti
Daniele Pizzuto è stato arrestato con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, che valuterà ora la convalida dell’arresto e l’eventuale applicazione di misure cautelari.
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri per arginare il fenomeno dello spaccio di droga, particolarmente diffuso nei centri urbani e nelle aree a maggiore afflusso di giovani.

