Skip to content

Tragedia sfiorata al Carnevale di Sarno: ferita bambina

Cede uno dei carri allegorici. Il sindaco sospende gli eventi. C'è l'inchiesta
Tragedia sfiorata al Carnevale di Sarno: ferita bambina

Momenti di grande paura questa mattina a Sarno durante la sfilata dei carri allegorici. Una bambina è rimasta ferita a seguito di un grave incidente avvenuto lungo il percorso cittadino. Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata investita da uno spettatore che, a sua volta, sarebbe stato colpito da un elemento staccatosi dall’ultimo carro in transito.

Nell’episodio sono rimaste coinvolte anche altre due persone, che hanno riportato lievi ferite. Dopo le cure ricevute presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore per alcune escoriazioni, sono state dimesse e hanno fatto ritorno a casa. La bambina, soccorsa immediatamente dai sanitari del 118 con il supporto della Protezione Civile, è stata inizialmente trasportata all’ospedale di Nocera Inferiore e successivamente trasferita all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è attualmente ricoverata per una frattura a tibia e perone.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, al fine di chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.

Profonda la costernazione da parte del sindaco Squillante e degli assessori presenti, che hanno espresso vicinanza e apprensione alle famiglie dei feriti. A seguito dell’incidente, il primo cittadino ha disposto l’immediata sospensione di tutte le manifestazioni del Carnevale Sarnese previste per la giornata odierna. «Dopo il grave incidente verificatosi durante la sfilata su corso Vittorio Emanuele – ha dichiarato il sindaco – ho ritenuto necessario sospendere ogni evento in programma, per consentire le dovute verifiche sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità». Il sindaco ha inoltre fatto visita ai feriti in ospedale, ringraziando il personale sanitario per la rapidità e la professionalità degli interventi, e ha assicurato di essere in costante contatto con i medici per seguire l’evoluzione delle condizioni di salute della bambina.
«Quanto accaduto – ha aggiunto – impone una riflessione seria e responsabile da parte dell’amministrazione comunale, dell’associazione Carnevale Sarnese e di tutti i soggetti coinvolti. La tutela dell’incolumità pubblica e dell’ordine cittadino resta una priorità assoluta».
Il Carnevale Sarnese, patrimonio culturale della città, potrà proseguire solo nel pieno rispetto delle norme e degli standard di sicurezza previsti.

Leggi anche

Fiamme e paura a Salerno: incendio nel deposito delle mascherine abbandonate
Contursi Terme, tir si ribalta sull’autostrada: ferito conducente
«Vietato giocare al pallone»: il cartello a Salerno è abusivo

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo