Skip to content

A un anno ricoverata per aver ingerito hashish, denunciato il padre

La piccola è stata trasportata al pronto soccroso intorno alla mezzanotte
A un anno ricoverata per aver ingerito hashish, denunciato il padre

Una bambina di appena un anno è stata ricoverata in ospedale dopo aver ingerito una modica quantità di hashish. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri a Nola, in provincia di Napoli, dove sono intervenuti i Carabinieri a seguito di una segnalazione del personale sanitario.

Ricovero d’urgenza all’ospedale di Nola

I Carabinieri sono giunti presso l’ospedale di Nola poco prima della mezzanotte, allertati dai sanitari che avevano preso in cura la piccola. La bimba era stata trasportata in pronto soccorso dopo aver ingerito accidentalmente una sostanza stupefacente, risultata poi essere hashish.

Accertamenti dei militari e responsabilità del padre

Dagli accertamenti svolti dai militari dell’Arma è emersa la responsabilità del padre della bambina, un 26enne residente a Brusciano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di reato legata alla mancata custodia della sostanza stupefacente.

Intervento dei servizi sociali

A seguito dell’accaduto, sono stati informati anche gli assistenti sociali, che valuteranno la situazione familiare e le eventuali misure di tutela nei confronti della minore.

La bambina non è in pericolo di vita

Secondo quanto riferito dai medici, la piccola non sarebbe in pericolo di vita, ma resta ricoverata in ospedale per essere sottoposta ai controlli clinici di rito e per monitorarne le condizioni nelle prossime ore.

Leggi anche

Meteo per domani, domenica 1° febbraio 2026
Cava de’ Tirreni, schianto all’alba: autocisterna contro auto
Traffico di rifiuti, ecco dove finivano i veleni sotterrati

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo