Skip to content

Cava de’ Tirreni, schianto all’alba: autocisterna contro auto

Il mezzo pesante è finito in un distributore di carburante
Cava de’ Tirreni, schianto all’alba: autocisterna contro auto

Questa mattina all’alba i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un grave incidente stradale avvenuto a Cava de’ Tirreni, lungo via 25 luglio, che ha coinvolto un’autocisterna carica di latte e un’autovettura. L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto un complesso intervento di soccorso.

Incidente all’alba in via 25 luglio

Per cause ancora in corso di accertamento, l’autocisterna e una vettura si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano via 25 luglio. A seguito dell’urto, il mezzo pesante ha perso il controllo ed è finito fuori dalla carreggiata, invadendo l’area di un distributore di carburante.

Autocisterna contro il distributore di carburante

Nella sua corsa, il camion ha sradicato una colonnina di erogazione e si è arrestato a ridosso della struttura di servizio del distributore. La dinamica ha generato momenti di forte apprensione, anche per il potenziale rischio legato alla presenza di carburante nell’area interessata dall’incidente.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera, che hanno operato per estrarre l’autista dell’autocisterna, rimasto incastrato all’interno della cabina di guida. I soccorritori hanno inoltre prestato assistenza ai due occupanti dell’autovettura coinvolta nello scontro.

Feriti affidati ai sanitari

I tre feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario giunto sul posto con le ambulanze. Dopo le operazioni di soccorso alle persone, i caschi rossi hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dall’incidente, evitando ulteriori pericoli per la circolazione e per l’impianto di distribuzione carburante.

Indagini affidate ai Carabinieri

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Restano da chiarire le responsabilità e le cause che hanno portato al violento impatto.

Leggi anche

Meteo per domani, domenica 1° febbraio 2026
A un anno ricoverata per aver ingerito hashish, denunciato il padre
Traffico di rifiuti, ecco dove finivano i veleni sotterrati

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo