Tra i nuovi calciatori a disposizione dell’allenatore della Cavese Fabio Prosperi ci sarà anche l’esterno sinistro burkinabé Moustapha Yabre, classe 2002. Il giocatore africano è in prestito dal Perugia e ha avuto la maglia numero 33, ha svolto il primo allenamento ieri, e potrà andare inizialmente in panchina per la partita di oggi con il Casarano. In Serie C conta ottanta presenze e ha segnato anche un gol. Yabre gioca da anni in Italia e in questo calciomercato di riparazione è il quarto innesto in entrata da inizio gennaio, dopo il centrocampista Visconti, dopo l’esterno Ubani e dopo l’attaccante Gudjohnsen convocato per la gara di oggi al pari di Ubani, Yabre e Awua. Possibile un ulteriore innesto anche lunedì, a ridosso del gong, ma dipenderà anche da eventuali uscite.
Il presente comunque oggi è la partita Cavese-Casarano: si disputerà alle ore 14:30 al “Lamberti”, e l’allenatore degli aquilotti Prosperi l’ha presentata sottolineando che i suoi hanno l’idea di far bene, e di iniziare a tornare fin da subito a essere quelli che erano stati tra ottobre e novembre, la Cavese deve rimontare posizioni in classifica avendo 22 punti e occupando al momento il quintultimo posto.
Cavese-Casarano, le probabili formazioni
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Awua, Visconti, Macchi; Orlando, Fella; Ubaldi. Allenatore: Fabio Prosperi.
CASARANO (4-4-2): Bacchin; Versienti, Celiento, Mercadante, Giraudo; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Leonetti; Chiricò, Ferrara. Allenatore: Vito Di Bari.
ARBITRO: Aldi di Lanciano (assistenti Della Mea-Storgato, quarto uomo Esposito, addetto FVS Chianese).

