Skip to content

Sbloccati i test cardiologici all’ospedale di Cava de’ Tirreni

di Francesco Romanelli
Via libera per 300 prenotazioni
Sbloccati i test cardiologici all’ospedale di Cava de’ Tirreni

Dopo settimane di blocco, l’Azienda “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha finalmente firmato l’attivazione dell’agenda per i test provocativi cardiologici all’ospedale di Cava de’ Tirreni. Un via libera atteso da oltre 300 pazienti che da giorni non potevano prenotare esami fondamentali per controllare la salute del cuore, rilevare ischemie o aritmie non visibili a riposo.

La mancata apertura dell’agenda aveva suscitato crescente preoccupazione tra i cittadini, molti dei quali avevano contattato il comitato per chiedere spiegazioni e segnalare la propria difficoltà. Si tratta di test essenziali, utilizzati per valutare la risposta del cuore sotto stress farmacologico o fisico, indispensabili per prevenire rischi cardiovascolari seri che potrebbero non emergere negli esami a riposo
riproduzione riservata

Leggi anche

Opere a Salerno: è caccia ai fondi Prius per la premialità
Emergenza medici di base in Campania: «In 1.147 verso la pensione»
Nocera Inferiore, via Fucilari tagliata fuori dalla festa

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo.

La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.