Skip to content

Scafati, arbitro schiaffeggiato: tre dirigenti si dimettono

Violenza nel derby Crazy Team Scafati-Giugliano. Quattro anni di inibizione al capitano e presidente
Scafati, arbitro schiaffeggiato: tre dirigenti si dimettono

Un grave episodio di violenza ha scosso il basket campano e l’intera comunità sportiva di Scafati. Durante l’incontro tra Crazy Team Scafati e Basket Club Giugliano, campionato di Divisione Regionale 1 Campania, un giovane arbitro è stato colpito con uno schiaffo in pieno volto. Secondo quanto ricostruito, l’aggressione sarebbe avvenuta nel corso della gara ad opera di un tesserato che riveste anche i ruoli di capitano e presidente: quattro anni di inibizione a lui decretati dal giudice sportivo.

Un gesto improvviso e violento, che ha trasformato una serata di sport in un episodio di forte tensione. L’arbitro, visibilmente provato, è stato costretto a recarsi in ospedale, per lui diversi giorni di prognosi. Oltre alle conseguenze fisiche, resta il peso umano di quanto accaduto, la delusione e l’amarezza per un episodio che nulla ha a che vedere con il gioco.

Arrivata anche nelle scorse ore la risposta anche da parte di alcuni, ormai, ex membri del club. In particolare tre dei dirigenti della squadra scafatese, hanno rassegnato le dimissioni dal proprio incarico con un comunicato social.

Leggi anche

Salernitana, Faggiano e Raffaele: summit mercato
Salernitana, nuovo asse con l’Avellino per Cagnano
Salernitana, Matino e Tascone di nuovo arruolabili

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo