Skip to content

Salernitana, reazione alle strategie di Iervolino

di Alfredo Boccia
Blitz con il Sorrento ma ora è vietato fermarsi sia in campo che sul mercato
Salernitana, reazione alle strategie di Iervolino

Chi “ben Lescano” comincia… è a metà dell’opera. La Salernitana, con l’innesto proficuo dell’attaccante come del centrocampista Gyabuaa, a Potenza batte 2-0 il Sorrento, resta sulla scia delle battistrada-capoliste Benevento e Catania ma soprattutto mostra trame di gioco e grinta per onorare adeguatamente la maglia come dall’inizio di questo campionato di Serie C non visto. Formazione dell’ippocampo capace di finalizzare, pur soffrendo più del dovuto al cospetto di un avversario raramente in grado di rendersi pericoloso. Con Lescano autore dell’assist per il gol del vantaggio di Villa e poi della rete che nel recupero ha chiuso definitivamente l’incontro.

Linfa per il morale della squadra e pure benzina nelle scelte del club per continuare a rafforzare la rosa in questa settimana finale di mercato la cui conclusione è fissata alle ore venti del prossimo lunedì 2 febbraio. Fermarsi sul più bello, correndo il rischio a fine campionato di dover provare rammarico per quanto si poteva fare ma non messo in campo, sarebbe oltre che errore strategico soprattutto il tradimento di una passione per la squadra granata che abbraccia migliaia e migliaia di persone come degli interessi di chi alla guida del club ha nell’ultima settimana investito per evidentemente puntare con maggiore vigoria alla promozione in Serie B senza magari passare per la strada lastricata di trappole dei playoff.

Ora l’allenatore Raffaele, al di là delle dinamiche del mercato, ha l’obbligo di dare continuità al risultato positivo ottenuto contro il Sorrento cominciando da domenica prossima alle 20:30 quando allo stadio Arechi i granata scenderanno in campo per il derby con il Giugliano.

Leggi anche

Sorrento-Salernitana 0-2, le pagelle dei granata
Sorrento-Salernitana 0-2, colpaccio granata con i gol di Villa e Lescano
Sorrento-Salernitana, le probabili formazioni

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo