Skip to content

Abusiva la casa al nono piano: demolita l’eredità di famiglia a Nocera Inferiore

Ora il Consiglio di Stato ha messo la parola fine sulla vicenda
Abusiva la casa al nono piano: demolita l’eredità di famiglia a Nocera Inferiore

A Nocera Inferiore l’ultimo piano di un palazzo diventa protagonista di una vicenda giudiziaria lunga più di dieci anni. Un appartamento realizzato senza alcun permesso edilizio, completo di cucinino, bagno e soggiorno-letto, spunta al nono piano di un edificio già esistente e ora resterà al patrimonio del Comune: il Consiglio di Stato ha respinto l’ultimo ricorso del proprietario, confermando la demolizione e l’acquisizione gratuita dell’immobile abusivo.

La vicenda ha inizio nel 2013, quando un esposto porta l’ufficio anti-abusivismo del Comune a un sopralluogo. Viene accertata la costruzione dell’appartamento, senza alcun titolo edilizio, e il Comune ordina la demolizione. Ora il Consiglio di Stato ha messo la parola fine sulla vicenda.

Leggi anche

Coscioni rinviato a giudizio, Polichetti (Udc): “Dimissioni dal Ruggi di Salerno”  
Meteo per domani, domenica 25 gennaio 2026
Controlli ad Alto Impatto nel campo rom: identificazioni, denunce e bonifica ambientale

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo