Skip to content

Eboli, autocisterna ribaltata in Contrada Alimenta: tragedia sfiorata

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dal nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico)
Eboli, autocisterna ribaltata in Contrada Alimenta: tragedia sfiorata

Attimi di tensione questa mattina a Eboli, in Contrada Alimenta, intorno alle 10.30, quando un’autocisterna contenente GPL si è ribaltata probabilmente a causa di un’avaria all’impianto frenante. L’episodio non ha provocato feriti gravi grazie alla prontezza dell’autista e all’intervento immediato dei soccorritori.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dal nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico). La prima priorità è stata soccorre l’autista, che ha dimostrato sangue freddo virando volontariamente in una stradina sterrata per evitare danni maggiori e possibili conseguenze più gravi.

Messa in sicurezza dell’autocisterna

Dopo il salvataggio dell’autista, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo pesante, riducendo al minimo i rischi legati alla fuoriuscita del gas GPL.

Travaso del gas e recupero del mezzo

Attualmente è in corso il travaso del GPL contenuto nella cisterna, operazione necessaria prima di procedere al recupero del mezzo. Tutte le operazioni sono coordinate dalle autorità competenti per garantire sicurezza e prevenire qualsiasi incidente.

Leggi anche

Casoria, gli architetti: «Investire sulla prevenzione, anche questo crollo si poteva evitare»
De Rosa: «Lo psicodramma Davos. E l’Europa rimane ferma»
Abusi su minori in una casa di accoglienza: fermato un educatore nel Salernitano

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo