Attimi di tensione questa mattina a Eboli, in Contrada Alimenta, intorno alle 10.30, quando un’autocisterna contenente GPL si è ribaltata probabilmente a causa di un’avaria all’impianto frenante. L’episodio non ha provocato feriti gravi grazie alla prontezza dell’autista e all’intervento immediato dei soccorritori.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dal nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico). La prima priorità è stata soccorre l’autista, che ha dimostrato sangue freddo virando volontariamente in una stradina sterrata per evitare danni maggiori e possibili conseguenze più gravi.
Messa in sicurezza dell’autocisterna
Dopo il salvataggio dell’autista, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo pesante, riducendo al minimo i rischi legati alla fuoriuscita del gas GPL.
Travaso del gas e recupero del mezzo
Attualmente è in corso il travaso del GPL contenuto nella cisterna, operazione necessaria prima di procedere al recupero del mezzo. Tutte le operazioni sono coordinate dalle autorità competenti per garantire sicurezza e prevenire qualsiasi incidente.

