Attimi di paura a Eboli, in località Lampione Alto, dove un uomo è precipitato in un dirupo mentre si trovava in una zona impervia. L’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha consentito di trarre in salvo il ferito al termine di un’operazione particolarmente complessa, resa difficoltosa dalle caratteristiche del territorio.
L’incidente durante il taglio della legna
Secondo quanto emerso, l’uomo, stava tagliando la legna insieme al figlio quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio cadendo nel dirupo. L’allarme è scattato immediatamente, permettendo l’arrivo sul posto dei soccorritori.
Soccorsi difficili in una zona impervia
Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente delicate a causa della difficoltà di accesso dell’area. Dopo essere stato raggiunto, l’uomo è stato immobilizzato su una barella e messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco, operando in stretta collaborazione con i Carabinieri.
Trasferimento in eliambulanza al Ruggi
Considerate le condizioni del ferito e la posizione impervia, si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza. Michele Letteriello è stato quindi condotto all’ospedale “Ruggi” di Salerno per ricevere le cure necessarie.
Durante le fasi di soccorso, l’uomo è riuscito a parlare con la madre anziana, giunta sul posto visibilmente provata.
Indagini e coordinamento delle operazioni
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai Carabinieri, agli ordini del capitano Greta Gentili e del maresciallo Giuseppe Botta. Il figlio dell’uomo, presente al momento dell’incidente, è stato accompagnato in caserma per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

