Abusò sessualmente di tre bambini di 5 anni, condannato a sette anni di reclusione. La sentenza è definitiva. Per un 56enne del centro storico, pochi giorni fa, si sono aperte le porte del carcere di Vallo della Lucania, casa circondariale che ospita diversi detenuti per reati a sfondo sessuale. L’arresto e il trasferimento sono stati realizzati dai carabinieri di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili e del maresciallo Giuseppe Botta.
La sentenza di condanna è stata emessa dal tribunale di Salerno, presidente Vincenzo Ferrara, è stata confermata prima in Corte d’Appello e poi in Cassazione. L’imputato era difeso dall’avvocato Giovanni Fava. La famiglia di uno dei tre bambini ha nominato come legale di fiducia gli avvocati Daniela Natale e Costantino Cardiello. Le famiglie delle altre due vititme non si sono costituiti parte civile, non ritenendo necessario presentarsi in tribunale.
I danni per le parti lese, su disposizione dei giudici, verranno quantificati in separata sede, al tribunale civile di Salerno. Gli episodi contestati sono diversi. Tutti drammaticamente simili. Con racconti circostanziati e prove a carico dell’imputato, poi condannato.

