È ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, un ragazzo di otto anni di Battipaglia. Ha la gamba destra fratturata in più punti, con lesioni scomposte. I danni sono così gravi che i medici del Pronto Soccorso di Eboli, sabato sera, hanno deciso di trasferirlo a Napoli. Il ragazzo era in auto con il padre, sottoposto all’alcol test dai carabinieri di Eboli che indagano sull’incidente. L’inchiesta è condotta dal capitano Greta Gentili e dal maresciallo Fabio Basilisco.
Padre e figlio viaggiavano a bordo di una Fiat 500 bianca, a velocità sostenuta. Perso il controllo dell’auto, i due sono usciti di strada e sono andati a sbattere contro un palo. L’incidente è avvenuto in località Fiocche, lungo la Provinciale 30. Il padre ha riportato solo lievi escoriazioni. La situazione del figlio era ben diversa: trauma cranico e frattura scomposta della gamba destra. Trasferito all’ospedale di Eboli dai medici del 118, il ragazzo è stato sottoposto a una Tac alla testa. Esito negativo, nessuna lesione interna.
Tirato il primo sospiro di sollievo, i radiologi hanno informato i medici del servizio di emergenza che la frattura alla gamba destra era molto grave. Tanto grave da allertare il Santobono. Poco prima delle 20 di ieri, è partito il viaggio verso Napoli. La speranza è che un giorno il ragazzo ferito riprenda a camminare senza problemi. Prospettiva che per ora i medici non garantiscono. Per oggi sono attesi i risultati dell’alcol test per il padre che rischia di ritrovarsi nel registro degli indagati.

