Skip to content

Scuole, la scure dei tagli ad Angri

di Anna Villani
Secondo il piano l’istituto ora rischia di perdere il plesso di via Lazio
Scuole, la scure dei tagli ad Angri

Il progetto di dimensionamento locale, che comporterebbe sostanziali trasformazioni nella comunità scolastica, continua a tenere banco ad Angri. Preoccupazione alla scuola media Galvani-Opromolla, ma forti timori emergono anche al Terzo circolo didattico, che rischierebbe di perdere il plesso di via Lazio.

La prospettiva che a breve la Galvani-Opromolla possa dividersi in due distinti e differenti istituti comprensivi agita docenti e famiglie, così come al Terzo circolo, dove i genitori sono preoccupati per il futuro dei propri figli. Una decisione che arriva, tra l’altro, nel pieno delle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado, quando i genitori devono decidere a quale scuola iscrivere i propri figli al termine della primaria.

Al plesso di via Lazio, facente capo al Terzo circolo didattico, monta intanto la protesta. Per domani mattina è prevista una manifestazione da parte delle mamme; nel fine settimana le chat di classe pullulavano di messaggi per organizzarsi al meglio con striscioni e cartelli. «Naturalmente i bambini entreranno regolarmente», spiega una rappresentante. Proprio il plesso di via Lazio è tra i luoghi contesi, destinato, secondo il piano di dimensionamento locale, a passare dal Terzo circolo alla scuola Smaldone. Anche qui le famiglie temono il cambio dei docenti e dei progetti.

Leggi anche

Comune di Salerno, già liste e giunta per il ritorno di De Luca. Gli sfidanti al palo
Salerno, l’ultima giunta di Napoli: blitz per blindare concorsi ed eventi
Furti e raid alle auto a Salerno, l’assedio continua

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo