Skip to content

Salernitana, Raffaele carica la squadra: “Voglia di dare il massimo”

Il tecnico fa il punto della situazione alla vigilia del match contro l'Atalanta U23
Salernitana, Raffaele carica la squadra: “Voglia di dare il massimo”

La Salernitana è pronta a scendere in campo domani contro l’Atalanta U23 nel lunch match della terza giornata del girone di ritorno, in programma alle 12:30 allo stadio Comunale di Caravaggio.

Le parole di mister Giuseppe Raffaele

L’allenatore Giuseppe Raffaele ha presentato così la sfida:

“Abbiamo continuato a lavorare sodo in questa settimana perché siamo consapevoli che perseverare è l’unica strada per tornare al successo, con applicazione e sacrificio. Contro l’Atalanta U23 non sarà una gara facile perché affronteremo una squadra sbarazzina e di qualità che ha dimostrato di poter fare risultato contro chiunque”.

Problemi di formazione e assenze

Il tecnico ha evidenziato alcune criticità: squalifiche, problemi fisici e il virus influenzale hanno debilitato alcuni giocatori. Tra questi Golemic e Tascone, quest’ultimo non convocabile per influenza. Raffaele ha spiegato che le scelte di formazione terranno conto di chi potrebbe non avere ancora i 90 minuti nelle gambe.

Nuovi arrivi e strategie offensive

“Si è unito a noi da un paio di giorni anche Juan Molina, che potrà darci una mano. C’è voglia di dare il massimo da parte di tutti e dovrà superare qualsiasi momento difficile possa presentarsi nel corso della sfida. Bisogna concretizzare meglio tutto ciò che creiamo in fase offensiva, dobbiamo essere più incisivi”.

Il tecnico punta quindi su perseveranza, concentrazione e maggiore incisività in attacco per ottenere punti preziosi in trasferta.

Leggi anche

Salernitana, Ferrari e De Boer: tentazione cessione
Ebolitana-Battipagliese ancora a porte chiuse
Salernitana, Faggiano e Raffaele: summit mercato

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo