Skip to content

Dimissioni Napoli, De Luca parla già da candidato a sindaco di Salerno: «Ricreazione finita»

Il già presidente della Campania non fa riferimento all'addio del primo cittadino in carica ma detta la ricetta per un "buon governo"
Dimissioni Napoli, De Luca parla già da candidato a sindaco di Salerno: «Ricreazione finita»

Parla già da canidato a sindaco Vincenzo De Luca? Il già governatore della Campania non fa cenno alle dimissioni di Vincenzo Napoli nel suo intervento settimanale su Facebook ma afferma: «Sto frequentando la mia città, Salerno. Sul lungomare, la mattina presto, troviamo sulle panchine bande di extracomunitari ubriachi, fatti di droga, impegnati a spacciare e a consumare. Fanno paura, e come fai a intervenire con gente che è ubriaca, spacca le bottiglie? Come si fa a intervenire? Abbiamo bisogno di alcune pattuglie specializzate».

Parlando del tema sicurezza dice che si dichiarerà lotta ai giovani che girano armati «utilizzando reparti speciali di forza dell’ordine per avere una presenza notturna nei luoghi della movida: si sta determinando un’impossibilità di vivere per i nostri concittadini». A Salerno spiega ancora De Luca resta anche «il problema dei lavavetri, di quelli che danno fastidio alle donne al volante. Questi fenomeni vanno estirpati in tempi rapidi e, se necessario, con misure repressive. Punto».

Poi De Luca evidenzia di aver notato, a Salerno, «una specie di blocco frigorifero messo sul marciapiede, abbandonato lì da un tipo che gestiva un piccolo negozio di vendita di bibite, un farabutto che ha messo lì questa cosa, l’ha abbandonata ed è scappato. Stiamo vedendo con le telecamere di individuarlo e di sanzionarlo. Fa parte del doppio impegno che dobbiamo assumere: sicurezza, rispetto per l’ambiente, civiltà dei rapporti. Dobbiamo spiegare a tutti quanti che davvero la ricreazione sta finendo. È finita, quindi è meglio cominciare a fare le persone civili e responsabili», chiude De Luca.

Leggi anche

Napoli lascia il Comune di Salerno, De Luca già fa il sindaco
Napoli, dimissioni da sindaco di Salerno senza rancori: «Niente pressioni esterne»
Sos medici, a Salerno ne mancano 400

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo