Prosegue l’attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio cittadino. L’11 gennaio u.s., a Salerno, i Carabinieri del N.O.R.M. – Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto all’arresto di Luigi Mancuso, indagato per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni.
Controlli sul territorio dei Carabinieri
L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo dinamico del territorio, predisposto dall’Arma dei Carabinieri con finalità di prevenzione e contrasto dei reati in genere. Durante l’attività, i militari hanno effettuato una perquisizione nei confronti dell’uomo.
La scoperta dell’arma modificata
All’esito dei controlli, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’indagato una pistola scacciacani modificata e resa funzionante, completa di relativo munizionamento calibro 380. L’arma e le munizioni sono state immediatamente sottoposte a sequestro.
Arresto e disposizione dell’autorità giudiziaria
Alla luce degli elementi emersi, Luigi Mancuso è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, che valuterà la sua posizione nelle prossime fasi del procedimento.
Sicurezza e prevenzione nel Salernitano
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Salerno, volto a garantire maggiore sicurezza e a contrastare la diffusione illegale di armi e munizioni.

