Skip to content

Battipagliese, Pasquale Iuliano è il nuovo allenatore della prima squadra

«E' come se ti chiamasse la Juventus in Serie A»
Battipagliese, Pasquale Iuliano è il nuovo allenatore della prima squadra

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore della prima squadra. Il club bianconero ha comunicato di aver affidato la guida tecnica a Pasquale Iuliano, chiamato a rilanciare il progetto sportivo e a dare nuova identità alla squadra.

Il profilo di Pasquale Iuliano

Pasquale Iuliano è nato a Benevento il 18 settembre 1973. Il suo percorso da allenatore prende avvio nel settore giovanile dell’Avellino, esperienza che gli ha consentito di costruire solide basi tecniche e metodologiche prima del salto sulle panchine delle prime squadre.

Nel corso della sua carriera ha guidato Audax Cervinara, Grottaminarda, ancora Cervinara per due stagioni, Scafatese, Nola e Frattese, maturando una profonda conoscenza del calcio dilettantistico campano.

Il trionfo con l’Audax Cervinara

Tra i risultati più significativi ottenuti da Iuliano spicca la vittoria della Coppa Italia Dilettanti nella stagione 2018/2019 alla guida dell’Audax Cervinara. Con il club irpino ha inoltre centrato diversi piazzamenti in zona playoff, confermandosi come tecnico capace di coniugare risultati e valorizzazione del gruppo.

Un curriculum che ha convinto la dirigenza della Battipagliese a puntare su di lui per il nuovo corso.

Le prime parole del nuovo tecnico bianconero

Queste le prime dichiarazioni di Pasquale Iuliano dopo l’annuncio ufficiale:
Vengo a Battipaglia con tantissimo entusiasmo, sono contento ed onorato. Quando ti chiama la Battipagliese, a prescindere da tutto, è come se ti chiamasse la Juventus in Serie A, perché la Battipagliese è la Serie A dei dilettanti con il suo blasone importante. Adesso dobbiamo pensare a lavorare”.

Parole che testimoniano il rispetto per la storia del club e la volontà di mettersi subito al lavoro per riportare entusiasmo nell’ambiente.

Leggi anche

Nocerina: via Galderisi, in panchina ritorna Fabiano
Salernitana: operazione rinforzi, avanti tutta
Salernitana-Cosenza, le pagelle dei granata