Skip to content

Raccordo Autostradale 2 di Avellino, limitazioni notturne al traffico verso Salerno

Chiusure notturne per lavori sul ponte della A30
Raccordo Autostradale 2 di Avellino, limitazioni notturne al traffico verso Salerno

Limitazioni temporanee alla circolazione sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, in direzione di Salerno. Lo comunica Anas, spiegando che i provvedimenti si rendono necessari per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione su un ponte dell’Autostrada A30 “Caserta–Salerno” che scavalca il Raccordo al chilometro 8,550.

Chiusure notturne per lavori sul ponte della A30

Gli interventi saranno effettuati dalla Società Autostrade per l’Italia e comporteranno la chiusura notturna della carreggiata in direzione Salerno. Le limitazioni saranno attive nella fascia oraria compresa tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, nelle notti tra martedì 13 e giovedì 15 gennaio.

Durante tali fasce orarie sarà disposta la chiusura del tratto del Raccordo Autostradale 2 in corrispondenza dello svincolo per l’Autostrada A30, con uscita obbligatoria per i veicoli in transito.

Percorsi alternativi verso Salerno

Per il traffico diretto a Salerno, Anas indica come percorso alternativo lo svincolo di Mercato San Severino (SA), che consentirà di bypassare il tratto interessato dalle limitazioni e di proseguire il viaggio senza ulteriori disagi.

La segnaletica temporanea sarà predisposta sul posto per indirizzare correttamente gli automobilisti.

Frana sulla SP88: situazione e misure confermate

Anas ha inoltre fatto il punto sulla situazione legata all’evento franoso verificatosi sulla strada provinciale 88, nel territorio del Comune di Contrada (AV), infrastruttura non di competenza Anas. L’Azienda ha confermato che la regolamentazione della circolazione lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” resta invariata.

In previsione di possibili incrementi del traffico pesante, Anas potenzierà i presidi di personale e mezzi lungo il Raccordo, al fine di garantire sicurezza e fluidità della circolazione.

Le decisioni del Comitato Operativo per la Viabilità

Nel corso del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), svoltosi oggi, lunedì 12 gennaio, presso la Prefettura di Avellino, è stato reso noto che la Provincia di Avellino disporrà sulla SP88 l’attivazione del senso unico alternato e la limitazione al transito per i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate.

Misure necessarie per fronteggiare l’emergenza e contenere i disagi alla circolazione nel territorio irpino.

Leggi anche

Battipaglia, cocaina e bilancino in casa: arrestato un uomo nella zona Lido Lago
Riapre la Statale 163 Amalfitana a Maiori: traffico ripristinato a Salicerchie dopo la caduta di massi
Commercialisti salernitani chiamati ad eleggere il nuovo Presidente