Skip to content

Corbara, 23 nuovi nati nel 2025

Il sindaco Pentangelo invia un dono e un messaggio augurale alle famiglie
Corbara, 23 nuovi nati nel 2025

Corbara celebra la vita e il futuro con un gesto di attenzione e vicinanza alle famiglie. Anche quest’anno il sindaco Pietro Pentangelo, insieme all’Amministrazione comunale e alla consigliera delegata Monica Tramparulo, ha voluto inviare un pacco dono con un kit di giochi per l’infanzia alle famiglie in cui, nel corso del 2025, è nato un bambino.

Sono ventitré i nuovi nati che arricchiscono la comunità corbarese, un numero che testimonia la vitalità di un paese che resta fortemente legato ai valori della famiglia, della solidarietà e della partecipazione. Un gesto simbolico, ma sentito, con cui l’Amministrazione ha voluto condividere la gioia per l’arrivo di questi nuovi cittadini.

Nel messaggio che accompagna il dono, il sindaco Pietro Pentangelo ha scritto: «Cari genitori, vi mando a nome della mia Amministrazione comunale questo piccolo dono per condividere, simbolicamente, con voi la gioia della nuova nascita che ha allietato le vostre famiglie nell’anno appena passato. È soltanto un piccolo gesto fatto per esaltare, ove mai fosse necessario, la scelta genitoriale da voi compiuta che rappresenta uno dei fondamenti della nostra comunità. Auguro a voi ed ai nuovi nati una vita serena, in salute e ricca di bellezza».

L’iniziativa si inserisce in una tradizione che l’Amministrazione comunale porta avanti da alcuni anni, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e di comunità, riconoscendo il valore sociale e umano di ogni nuova nascita.

Corbara, ancora una volta, dimostra di essere un paese unito, capace di condividere la gioia e la speranza che ogni bambino porta con sé.

Leggi anche

Eboli, scoperta un discarica abusiva vicino a una Riserva naturale
Cava de’ Tirreni, Notte Bianca: l’ira degli ambulanti
Cava de’ Tirreni, caduta alberi in centro per il forte vento