Skip to content

Salernitana contro il Cosenza con Ferrari e Achik per la vittoria

di Luca Esposito
Mister Raffaele è orientato a riproporre il 3-5-2
Salernitana contro il Cosenza con Ferrari e Achik per la vittoria

Salernitana, ritorno al passato. Un po’ per le prestazioni negative con il nuovo modulo, un po’ per l’emergenza nel reparto difensivo, ma mister Raffaele è orientato a riproporre il 3-5-2 contro il Cosenza anche in virtù del valore di un avversario di grande qualità e che ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per il salto diretto di categoria.

Nella giornata di ieri non sono arrivate notizie incoraggianti dall’infermeria. Cabianca prosegue il percorso personalizzato e i tempi si sono allungati rispetto al mese prospettato all’indomani della lesione muscolare rimediata col Crotone, anche Inglese non sarà a disposizione per questo problema alla schiena che si trascina da una trentina di giorni e che avrebbe inciso sul suo rendimento. E poi ci sono le squalifiche di Golemic e Arena: per il nuovo centrale granata due turni di squalifica per il rosso diretto rimediato a Siracusa.

Nel 3-5-2 troveranno dunque spazio Berra, Matino e Anastasio nel terzetto difensivo, con Longobardi e Villa che tornano a giocare da quinti dopo aver palesato qualche difficoltà in veste di terzini. In mediana scelte fatte e obbligate: Capomaggio torna in cabina di regia anche per creare qualche problema a Florenzi con la sua fisicità, Tascone mezzala andrà a contrasto con Garritano mentre Carriero proverà ad essere maggiormente incisivo in fase propositiva. In avanti Achik dovrebbe affiancare Ferrari.

Leggi anche

Il Città di Campagna travolge il Palomonte, l’Agropoli torna a sorridere
La Battipagliese cade ancora e Vitale si dimette, l’Apice resta in scia all’Ebolitana
La Scafatese vola e affonda la Nocerina, bene Paganese e Gelbison: la Sarnese va ko