Skip to content

Ebolitana corsara a Solofra: finisce 3-1, capolista sempre più solida

Mister Pirozzi: “Vittoria importante, ora testa al Castel San Giorgio”
Ebolitana corsara a Solofra: finisce 3-1, capolista sempre più solida

Inizia nel migliore dei modi il 2026 dell’Ebolitana Calcio 1925, che espugna il campo del Solofra con un convincente 3-1, confermandosi capolista anche nella prima gara del nuovo anno e nella seconda giornata del girone di ritorno.

Primo tempo: dominio Ebolitana e vantaggio firmato Cappiello

La squadra di mister Egidio Pirozzi parte forte sin dai primi minuti. Al 3’ proteste per un contatto in area non sanzionato, poi Cappiello e De Sio vanno più volte vicini al gol.
Al 39’ arriva il meritato vantaggio: De Sio pennella dalla destra, Cappiello controlla e in due tempi supera Farina per l’1-0 granata. L’esultanza è corale, verso la panchina e i dirigenti. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo.

Ripresa a senso unico: Maiello e Giacinti chiudono i conti

Nel secondo tempo l’Ebolitana continua a spingere. Al 20’ il neoentrato Hefiane serve Maiello, che dal limite disegna una splendida conclusione a giro per il 2-0.
Al 27’ arriva anche il tris: tiro di Cappiello respinto da Farina, sulla ribattuta Giacinti è il più rapido e firma il 3-0.

Il Solofra prova a reagire colpendo una traversa con Marrocco, mentre l’Ebolitana sfiora il poker con Delle Donne e Barillari.

Finale: gol della bandiera del Solofra

Nel recupero, al 47’, punizione di Vignes e Marrocco trova la rete dell’1-3 che rende il passivo meno pesante. Dopo tre minuti di extra time arriva il triplice fischio: l’Ebolitana vince e convince.

Mister Pirozzi: “Vittoria importante, ora testa al Castel San Giorgio”

Nel post gara il tecnico granata ha commentato:
“È stata una partita difficile, ma l’abbiamo sbloccata a fine primo tempo con bravura e determinazione. Poi siamo stati bravi a trovare il triplice vantaggio. La rete subita nel finale dispiace, è sempre una piccola sconfitta. Ora prepariamo la gara di sabato contro il Castel San Giorgio.”

Tabellino

Solofra – Ebolitana 1-3

Solofra: Farina, Bove, Coppola, Vignes, Arzeo (36 pt Martellone, 24 st Cosentino), Carrella, Sannia (24 st Gaudino), Sorriso, Marrocco, Maiorano, Picardo (1 st Altamura). A disposizione: De Simone, Cauciello, Martellone, Cuomo, Gaudino, Cosentino, Altamura, Bassi, Ruggiero. Allenatore: Antonino Amarante

Ebolitana: Sorrentino, Fernando (30 st Fabbricatore), Akrapovic, Trezza, Giacinti, Siano(19 st Barillari), Maiello, De Sio, Cappiello (35 st Delle Donne), Cavallo (27 st Said), Mele (19 st Hefiane). A disposizione: Pappalardo, Palazzo, Fabbricatore, Said Mhando Carte, Orrico, Delle Donne, Gasparro, Barillari, Hefiane. Allenatore: Egidio Pirozzi.

Reti:
39’ pt Cappiello (E), 20’ st Maiello (E), 27’ st Giacinti (E), 47’ st Marrocco (S)

Arbitro: Samuele Nazzicone di Ferrara
Assistenti: Dario Benvenuto, Alessio Iacoletti

Ammoniti: Marrocco (S), Fernando, De Sio (E)
Recupero: 3’ pt, 3’ st

Leggi anche

Cessione Salernitana, serve il via libera della Figc
Sporting Arechi Pellezzano, buon esordio in Coppa Italia Tpra di padel
Scafatese a un passo dal sogno, Nocerina e Sarnese ok: pari Gelbison, cade la Paganese

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo.

La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.