Skip to content

Tragico incidente sulla SS18 Cilentana: muore un 77enne di Nocera Inferiore

L'auto è finita in una scarpata
Tragico incidente sulla SS18 Cilentana: muore un 77enne di Nocera Inferiore

Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada statale 18 Cilentana, nel tratto compreso tra i comuni di Cuccaro Vetere e Futani, in provincia di Salerno. Un uomo di 77 anni, originario di Nocera Inferiore, ha perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiava è uscita di strada, precipitando in una scarpata dopo un volo di diversi metri.

L’auto finisce in una scarpata: impatto fatale

Secondo le prime informazioni, il veicolo è improvvisamente uscito dalla carreggiata per cause ancora in fase di accertamento. La caduta nella scarpata è stata particolarmente violenta e l’impatto non ha lasciato scampo al conducente.

Inutili i soccorsi del 118

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con più ambulanze. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Ipotesi malore al vaglio degli investigatori

Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, non si esclude che il 77enne possa essere stato colto da un malore improvviso, che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Saranno gli accertamenti successivi a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Anas

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per il recupero dell’auto dalla scarpata, i Carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di competenza e il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza della carreggiata.

Durante le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo, la circolazione sulla SS18 Cilentana ha subito rallentamenti. Le indagini sono tuttora in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Leggi anche

Mario Cuomo, nel decennale delle morte nasce un’associazione
Meteo per domani, mercoledì 31 dicembre 2025
Scoperto deposito di veicoli rubati negli ex capannoni industriali