Skip to content

Cavese, Orlando fa volare gli aquilotti: Prosperi aspetta gli infortunati

di Orlando Savarese
Il centrocampista è il vero trascinatore dei biancoblù, ma il mister ora vuole uno scatto dalla squadra
Cavese, Orlando fa volare gli aquilotti: Prosperi aspetta gli infortunati

Nel precampionato della Cavese ci si aspettava Sorrentino, si attendeva Guida, Fella o anche Diarrassouba, ma nella Cavese di questo periodo il capocannoniere è un centrocampista, Francesco Orlando, forse la luce in una fase di crepuscolo degli aquilotti. Il classe ’96, che il ds De Liguori aveva preso sul finire della sessione di mercato estiva dal Foggia, nelle diciassette presenze fatte con i biancoblù nel girone d’andata ha segnato 6 gol, e soprattutto Orlando ha incrementato il proprio bottino personale proprio nell’ultimo mese, superando lo stesso Daniele Sorrentino che è rimasto a quota cinque.

Accostato un po’ all’ex Cosimo Chiricò, con il quale condivide le origini pugliesi, Orlando è un calciatore brevilineo, ambidestro, ha la stessa abilità sul piano balistico di Chiricò, ma in confronto a quest’ultimo Orlando è più centrocampista, mentre il numero dieci del Casarano nella sua squadra di club gioca molto vicino alla porta avversaria, praticamente da punta. Quattro reti nell’ultimo mese per Orlando: gol all’Atalanta Under 23 su calcio di rigore, gol alla Casertana fuori casa pure dal dischetto, rete al Siracusa su calcio di punizione battuto di grande potenza e precisione, e anche il gol al Cosenza realizzato con un tiro al volo su assist di Diarrassouba. A questi centri si sommano quelli che il giocatore tarantino aveva già fatto registrare contro Giugliano e Picerno.

La sosta al campionato di C potrà aiutare molti giocatori della Cavese a recuperare la migliore condizione, da Orlando a Guida, a Fella, a Macchi, allo stesso Ubaldi che ha saltato le ultime gare per motivi muscolari, ci sarà da verificare quali saranno le condizioni del centrocampista Munari, ma per sabato prossimo l’obiettivo di mister Prosperi sarà ripresentare contro il Sorrento una Cavese battagliera, quindi mentalmente più caricata già in avvio di gara rispetto a quella vista negli ultimi confronti con Siracusa e Cosenza.

Leggi anche

Il derby è della Givova Scafati, domati i lupi irpini
Calpazio, si dimette Pecora: preso Solimeno
Calciomercato Salernitana, il ds Faggiano all’attacco