Skip to content

Eboli, liste chiuse: 92enne spedita nel Cilento

di Francesco Faenza
L'anziana strappa la ricetta e torna a casa
Eboli, liste chiuse: 92enne spedita nel Cilento

«Signora, lei deve farsi visitare a Castellabate. Le liste di attesa per il piano terapeutico in Cardiologia all’ospedale di Eboli sono chiuse per tutto il 2026». La donna, una 92enne del posto, ha strabuzzato gli occhi: «A Santa Maria di Castellabate, io, come ci vado? Ma lo vedete quanti anni ho?». Ufficio ticket, ospedale di Eboli. Pochi giorni fa, si è consumata l’ennesima farsa politico-sanitaria. Le liste d’attese abbattute, a chiacchiere, nell’ultima campagna elettorale per le regionali, sono sempre più lunghe.

A Eboli, sono chiuse. La pensionata ultranovantenne ha una sola opzione per continuare a operarsi. Andare a Castellabate, presso il Distretto Sanitario. Lì sono pronti a farle il piano cardiaco per tirare avanti per qualche anno ancora. La donna, indignata, ha strappato la ricetta nell’androne del Maria Santissima Addolorata ed è andata via.

Leggi anche

Arrestato giovane per droga e occupazione abusiva
Roccadaspide, entro l’estate raddoppieranno i posti letto per l’Ospedale di Comunità
Eboli, folla commossa ai funerali di Matteo Ginetti

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo