Skip to content

Salerno, le feste senza bus: il Comune corre ai ripari

di Eleonora Tedesco
Per quanto riguarda i pullman di Busitalia sono sospesi tutti i servizi nei giorni di Natale (25 dicembre) e di Capodanno (1 gennaio)
Salerno, le feste senza bus: il Comune corre ai ripari

Non potendo contare sui pullman che quotidianamente effettuano il servizio di trasporto pubblico in città e in provincia durante i giorni delle feste di Natale e Capodanno, anche quest’anno, il Comune ha attivato un servizio di navette ad hoc per garantire, almeno sul territorio di Salerno, maggiori collegamenti. Come accade sempre in occasione delle festività, infatti, Busitalia Campania ha comunicato già lo scorso 22 ottobre l’impossibilità di possibile effettuare il servizio “ordinario” nella giornata della vigilia di Natale di Capodanno. Gli uffici comunali, quindi, hanno avviato un’indagine di mercato, come si legge in una determina, “per individuare un operatore economico in grado di garantire la gestione del servizio che, altrimenti, nei giorni 24 e 31 dicembre, comporterebbe l’aumento della congestione del traffico stradale veicolare cittadino, con conseguenziali aumenti di percorrenza e incremento delle code”. Indagine di mercato che ha portato alla scelta della società Eredi Palmentieri di Eboli che si occuperà del servizio di navette al costo complessivo di 4.800 euro. Nel dettaglio, in strada ci saranno 4 navette che dalle 12 alle 24 del 24 dicembre e dalle 13 del 31 dicembre fino alle 2 del primo gennaio copriranno la tratta stadio Arechi – piazza della Libertà e viceversa.
Per quanto riguarda i pullman di Busitalia sono sospesi tutti i servizi nei giorni di Natale (25 dicembre) e di Capodanno (1 gennaio) mentre nelle rispettive vigilie viene erogato unicamente il servizio urbano nella città di Salerno (linee numero 2-6-11-13-14-15-20-21-25-28-39), fino alle 13 e, in ogni caso, con un servizio ridotto, come quello dei festivi. Nei giorni di Santo Stefano (26 dicembre) e dell’Epifania (6 gennaio) viene svolto seguendo gli orari dei giorni festivi.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++

Leggi anche

Meteo per domani, sabato 20 dicembre 2025
Aggredisce la compagna in casa: arrestato 31enne
Messaggio di Natale dell’arcivescovo Bellandi: speranza, pace e responsabilità nel segno del Giubileo