Skip to content

Salernitana–Foggia, omaggio a Carlo Ricchetti: patch speciali e asta benefica per AIRC

I familiari saranno ospiti allo stadio Arechi
Salernitana–Foggia, omaggio a Carlo Ricchetti: patch speciali e asta benefica per AIRC

U.S. Salernitana 1919 e Calcio Foggia 1920 renderanno omaggio a Carlo Ricchetti in occasione della gara in programma sabato 20 dicembre alle ore 14:30 allo stadio Arechi di Salerno, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Sky WiFi.

Un ricordo condiviso nel segno di Carlo Ricchetti

Prima del fischio d’inizio, i ventidue calciatori titolari delle due squadre scenderanno in campo indossando speciali patch commemorative dedicate all’ex calciatore di entrambi i club, scomparso prematuramente lo scorso 28 ottobre all’età di 55 anni.
Le patch, posizionate sul petto in posizione centrale, raffigureranno l’inconfondibile sagoma di Ricchetti con il numero 7 sulle spalle, simbolo di una carriera e di uno stile rimasti nel cuore dei tifosi.

Maglie all’asta per la ricerca sul cancro

Al termine della partita, le 22 maglie da gioco speciali utilizzate per l’omaggio saranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStars, dedicata alle iniziative solidali nel mondo dello sport.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, trasformando il ricordo di Carlo Ricchetti in un concreto gesto di solidarietà.

La carriera tra Salerno e Foggia

Con la maglia della Salernitana, Carlo Ricchetti ha collezionato 157 presenze e 25 gol tra il 1993 e il 1998, lasciando un segno profondo anche per il suo stile elegante e il suo comportamento sempre corretto in campo. In Campania è stato anche allenatore nel settore giovanile nella stagione 2005/06.

A Foggia, squadra della sua città natale, ha realizzato 9 gol in 74 presenze, vestendo la maglia rossonera dal 1986 al 1990 e successivamente nel campionato 2000/01. Nel suo percorso da tecnico è stato anche vice allenatore dei satanelli nel 2024 e allenatore della formazione Berretti tra il 2007 e il 2009.

I familiari ospiti allo stadio Arechi

In occasione della gara, l’U.S. Salernitana 1919 accoglierà sugli spalti dell’Arechi i familiari di Carlo Ricchetti, in un momento di grande partecipazione emotiva per l’intero ambiente granata.

Un tributo sentito a un uomo e a un calciatore che resterà per sempre nel ricordo dei suoi tifosi per garbo, signorilità e qualità tecniche.
Carlo è con noi, sempre.

Leggi anche

Cavese, anche al “San Vito-Marulla” senza i tifosi
Galderisi è già carico: «Nocerina, voliamo»
La Paganese sogna e contro il Fasano il “Torre” sarà sold out