Skip to content

Titolo europeo Supergallo, la sfida di De Rosa

Il pugile salernitano, con il sostegno del Gruppo Infante, oggi contro il campione in carica Eloyan. Diretta su Rai Sport alle 23
Titolo europeo Supergallo, la sfida di De Rosa

Il pugile salernitano Francesco De Rosa con un record di 11 vittorie (7 per ko) e nessuna sconfitta è partito ieri mattina dall’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino alla volta della Sardegna, dove oggi è protagonista della sfida per il Titolo Europeo EBU Silver 2025 nella categoria supergallo. Il match è in programma oggi a Calangianus con diretta Rai Sport dalle ore 23.

Ieri pomeriggio la conferenza stampa pre-match ed il peso con il face to face dei due pugili. Un momento pubblico dove De Rosa si è presentato ufficialmente ed ha illustrerato con grande umiltà ma eguale tenacia le sue ambizioni per l’incontro. De Rosa, formatosi nella storica società Pugilistica Salernitana del presidente Enzo Santulli, sarà accompagnato nella sfida da Mario Di Bartolomeo e dal tecnico di fiducia Emilio Desiderio. Il boxer si prepara a questa sfida con determinazione, deciso a portare a Salerno e in Italia la prestigiosa cintura.
L’atleta è sostenuto nell’impresa dal Gruppo Infante, grazie alla visione e all’impegno di Carmelo Infante, da sempre vicino allo sport ed in prima linea nel sostenere atleti del territorio che puntano a traguardi internazionali.

Francesco De Rosa è stato campione europeo dei supergallo. Nel giugno 2024 ha conquistato il titolo IBF battendo il britannico Nyall Berry per KO all’ottava ripresa. Ora affrontando la nuova sfida per il titolo europeo EBU Silver 2025.

Leggi anche

La Battipagliese batte il Montemiletto di cuore
US Agropoli 1921: ufficiale l’arrivo dell’attaccante Massimo De Luise
Eccellenza, l’Ebolitana domina: 5-0 alla Virtus Monteforte e fuga in classifica