Dopo la sconfitta subita a Caserta, la Cavese punta sul derby casalingo di domenica con il Benevento per provare a riscattarsi, e dal canto suo la società punta su questa sentita sfida per poter fare più incasso. Infatti il club del presidente Lamberti istituisce la “Giornata Blufoncé”, battendo in particolare sull’arrivo della seconda forza del campionato e sulla nota rivalità sportiva tra aquilotti e stregoni.
Pur sapendo che oggi i sanniti hanno un organico allestito per primeggiare, la squadra aquilotta che lotta per la salvezza proverà ad annullare la differenza attraverso l’orgoglio e la grande intensità. I biglietti costano come al solito, 12 euro per la Curva Sud dei cavesi, 17 per i Distinti, 24 per la Tribuna Scoperta, 28 per la Tribuna Laterale Coperta, 40 euro per la Tribuna Centrale, ma anche gli abbonati per questa gara pagheranno: tuttavia per questi ultimi c’è una prelazione fino alla data di oggi.
Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Benevento per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per decisione del prefetto di Salerno.
Prosperi dovrebbe riavere a disposizione Diarrassouba, che aveva saltato la sfida del “Pinto” per i postumi dell’influenza, c’è da valutare ancora Macchi non al cento per cento, mentre l’attaccante Ubaldi non potrà ancora rientrare per motivi muscolari e dovrà superare il malanno. Potrebbe però essere nuovamente tra i disponibili il difensore Piana, benché non sia ancora scontato un suo impiego subito come titolare avendo saltato alcune gare per infortunio.

