Continua il successo di Annalisa, che nel 2024 ha venduto oltre 250.000 biglietti e ora è in tour nei Palasport italiani. Dopo le date sold out a Jesolo, Padova, Roma, Firenze e Milano, l’artista sarà martedì 2 dicembre al PalaSele di Eboli, per la prima volta nella città salernitana.
Uno show innovativo tra musica e arti visive
“Ma noi siamo fuoco – Capitolo 1” è uno spettacolo curato nei minimi dettagli, con la partecipazione dei musicisti storici di Annalisa: Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers, anche direttore musicale), Gianni Pastorino (keyboards & synthesizers) e Dario Panza (drums & electronic pads), accompagnati da 14 ballerini diretti da Simone Baroni.
La direzione artistica dello show è affidata a Jacopo Ricci, creative director, lighting e show designer, che ha collaborato con artisti internazionali come Skrillex, The Weeknd, Travis Scott, Janet Jackson, Martin Garrix, Achille Lauro e Fedez.
Tre sogni e un vulcano scenografico
Lo spettacolo si sviluppa in tre sogni:
- Sogno 1 – Il Fuoco: il tempo che consuma e trasforma
- Sogno 2 – Il Fiume: il tempo che trascina e guida
- Sogno 3 – La Tigre: il tempo che divora e rinnova
Al centro della scenografia un vulcano monumentale, simbolo di energia primordiale, metamorfosi e rinascita. Le tecnologie visive, effetti speciali, proiezioni e laser creano un’esperienza immersiva a 360 gradi. Lo show è ideato e realizzato da Denso Studio.
Coreografie e look dello spettacolo
Le coreografie, curate da Simone Baroni, raccontano la trasformazione e l’identità di Annalisa, tra geometrie incisive e slanci istintivi. I ballerini, inizialmente avvolti in cappe rosse, liberano i corpi simboleggiando la rinascita e la forza del cambiamento.
I look dello show sono firmati da Alessandro Vigilante, Dsquared2, Etro, Ferrari, GCDS, Pinko, Roberto Cavalli, Sportmax, con gioielli Pandora e scarpe Cult.
L’album e i successi recenti
Il tour prende il nome dall’ultimo album “MA IO SONO FUOCO”, uscito il 10 ottobre, subito debutto al n.1 delle vendite. Annalisa è una delle artiste italiane più ascoltate su Spotify, con 52 Platini e 14 Oro e 19 singoli in top chart. Recentemente ha vinto due Premi SIAE per la canzone “Sinceramente”.
Il suo ultimo singolo “Esibizionista” unisce ironia, stile e provocazione, con videoclip ufficiale diretto da Byron Rosero e remix della dj internazionale Deborah De Luca.
Biglietti e informazioni utili
La tappa al PalaSele è organizzata da Anni 60 Produzioni, con official partners Visa e Pandora.
- Biglietti disponibili su TicketOne e al botteghino del PalaSele dalle ore 17 del giorno dello show.
- Ingresso generale dalle ore 19, inizio concerto ore 21.
- Info: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com

