Skip to content

Salerno, furto sventato alla Banca di Credito Campania: intervento lampo dei Carabinieri

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza
Salerno, furto sventato alla Banca di Credito Campania: intervento lampo dei Carabinieri

Nella notte, un tentativo di furto ai danni della cassa automatica della filiale Banca di Credito Campania di Salerno è stato bloccato grazie al rapido intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale. L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi.

L’intervento dei Carabinieri

Le pattuglie sono arrivate in pochi minuti presso l’istituto di credito, mettendo in fuga i malviventi prima che riuscissero a portare a termine il colpo. Secondo una prima ricostruzione, ignoti stavano tentando di manomettere la cassa automatica, ma l’arrivo dei militari ha impedito che il furto andasse a buon fine.

Indagini in corso

Sono ora in corso indagini approfondite per individuare i responsabili. I Carabinieri stanno acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza e verificando eventuali ulteriori segnalazioni utili.

L’appello alla cittadinanza

Le Forze dell’Ordine invitano la popolazione a segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto o situazioni anomale. La collaborazione dei cittadini, sottolineano i Carabinieri, è fondamentale per prevenire reati e garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Leggi anche

Mercato San Severino, benzina senza piombo non idonea: sequestrati 43mila litri
Benevento-Salernitana, le formazioni ufficiali
Sant’Egidio del Montealbino, sequestrate 11mila bottiglie di liquori e spumanti