31 punti per la Salernitana, 29 per il Benevento, col pericolo sorpasso dietro l’angolo ma anche con la possibilità per i granata di allungare il vantaggio sulla strega e dare un segnale inequivocabile alla concorrenza.
Al Vigorito si giocherà un derby certo non sentito come quelli contro Napoli e Benevento, ma che la torcida granata vuol vincere a tutti i costi per blindare il primato a ridosso di un altro scontro diretto proibitivo come quello contro il Trapani. I numeri rendono questa sfida ancora più interessante, visto che la formazione di Floro Flores (che ha sostituito Auteri, esonerato a sorpresa dopo lo 0-3 di Foggia) è praticamente imbattibile tra le mura amiche mentre zoppica in trasferta.
In casa, fatta eccezione per il pareggio col Sorrento maturato in extremis e in inferiorità numerica, il Benevento ha sempre vinto sciorinando un calcio di assoluta qualità. Ne hanno fatto le spese, in ordine cronologico, Casertana, Atalanta Under 23, Trapani, Altamura, Potenza e Monopoli, non propriamente le ultime arrivate. In totale 19 punti, 16 gol segnati e appena tre subiti: solo il Catania, ancora inviolato al Massimino, ha fatto meglio.

