Faggiano non vuol sentir parlare di mercato, ma è evidente che la Salernitana dovrà muoversi concretamente se vorrà lottare fino alla fine per la vittoria del campionato senza passare dai playoff. Al netto della necessità di salvaguardare uno spogliatoio unito come da anni non accadeva a Salerno, è evidente a tutti che servano un difensore centrale rapido, un esterno di destra, due centrocampisti e – forse – un attaccante.
Piacciono il giovane Imputato del Monopoli, gli attaccanti Cuppone, Artistico, Lescano e Bruzzaniti e il terzino destro Longobardi che, a breve, potrebbe svincolarsi dal Rimini. In uscita sono da valutare le posizioni di Varone, Frascatore e Iervolino, mentre Inglese piace tanto al Brescia ma la dirigenza vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno.
Impossibile arrivare a Capuano e Caporale, difensori centrali già sondati in estate, saltati per motivi economici e ora blindati da Ternana e Cosenza. Stando a quanto filtra nelle ultime ore è stato proposto al club granata un centrocampista straniero da aggregare al gruppo: arriverebbe in prova, con valutazione finale che spetterebbe a mister Raffaele.
Staremo a vedere se ci saranno margini per trasformare una chiacchierata informale in una vera e propria trattativa. E capiremo a breve se patron Iervolino darà anche seguito all’accordo tra Faggiano e Foggia per acquistare già a gennaio, a titolo definitivo, il cartellino dell’attaccante Andrea Ferraris.

