Skip to content

Fondazione Carisal, Unisa e Ruggi insieme

Sinergia per la crescita nel salernitano dei giovani e della comunità
Fondazione Carisal, Unisa e Ruggi insieme

Fondazione Carisal, Azienda Universitaria Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ed Università insieme per la crescita della comunità e dei giovani, ciascuno nel rispetto dei propri compiti istituzionali. Presso la sede della Fondazione Carisal a Salerno si è svolto un incontro tra il presidente Domenico Credendino, il Rettore dell’Università di Salerno, Virgilio D’Antonio, e il Direttore Generale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, Ciro Verdoliva.

Il confronto, cordiale e approfondito, con rispettivo scambio sia di informazioni che esperienze, ha evidenziato come, pur nella diversità dei rispettivi ruoli e missioni istituzionali, vi sia una convergenza di obiettivi e una comune volontà di operare a beneficio della comunità salernitana nei vari ambiti di competenza ma con sinergia.

Le parti hanno infatti convenuto, nel corso dell’incontro, sull’opportunità di esplorare e sviluppare azioni congiunte in ambiti di rilevante interesse pubblico. Intesa istituzionale che quindi permetterà di dare il via ad iniziative dedicate ai giovani, alla loro formazione e al loro inserimento nel tessuto sociale ed economico; previsti dalla collaborazione che sta prendendo forma, grazie alla concreta volontà di tutte le parti interessate, anche progetti di prevenzione e promozione della salute.

Inoltre sono al vaglio ulteriori canali di collaborazione finalizzati a valorizzare competenze, risorse e reti istituzionali.
Un passaggio significativo che conferma l’impegno condiviso nel lavorare, ognuno con le proprie funzioni, per generare valore e nuove opportunità per i cittadini e per il territorio.

Un impegno condiviso per il territorio quello messo in atto tra Fondazione Carisal, Ruggi e Università a confronto presso la sede della Fondazione Carisal a Salerno tra i rispettivi rappresentanti Domenico Credendino, Virgilio D’Antonio e Ciro Verdoliva. Esempio, concreto, di come l’unione possa fare davvero la forza.

Leggi anche

Addio ad Alice ed Ellen Kessler: scomparse insieme le gemelle simbolo dello spettacolo europeo
Elisa domani sul palco del PalaSele di Eboli
Il Cardinale Pietro Parolin in visita a Pontecagnano: una giornata di fede e comunità