Skip to content

Elezioni regionali, da oggi urne aperte

di Gaetano de Stefano
I campani scelgono consiglieri e presidente
Elezioni regionali, da oggi urne aperte

Sei candidati presidente con venti liste a supporto. Sono questi i numeri delle elezioni regionali in Campania. A concorrere alla carica di presidente della Giunta regionale sono: Edmondo Cirielli (centrodestra) che può contare sul sostegno di liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, la civica “Cirielli Presidente”, Noi moderati, Udc, Democrazia cristiana con Rotondi e Pensionati – Consumatori; Roberto Fico (centrosinistra) con 8 liste: Partito democratico, il M5S, Avs, la civica Fico Presidente, A Testa alta, Noi di Centro – Noi Sud, Avanti Campania, Casa Riformista; Nicola Campanile con Per – per le persone e la comunità; Giuliano Granato con Campania Popolare; Carlo Arnese con Forza del popolo; Stefano Bandecchi con Dimensione Bandecchi.

Complessivamente i cittadini campani chiamati al voto sono poco più di cinque milioni: dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di lunedì si potrà esprimere la propria preferenza nel seggio elettorale d’appartenenza, tra le 5.800 sezioni individuate nelle cinque province. In base alla ripartizione fatta sulla popolazione censita, alla circoscrizione di Napoli toccherà il maggior numero di rappresentanti nella prossima Assemblea regionale, ovvero 27 seggi su un totale di 50. A Salerno e provincia toccheranno nove seggi, a Caserta otto, ad Avellino quattro e a Benevento due.

Leggi anche

San Cipriano Picentino, incendio nella notte: fiamme in un’abitazione a Pezzano
Meteo per domani, mercoledì 11 marzo 2026
Cyber-truffa e Camorra: il clan dei Casalesi “svuotava” i conti correnti via SMS

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo