Skip to content

Anziano di 85 anni salvato dalla Polizia Locale a Cava de’ Tirreni

di Francesco Romanelli
Decisiva la segnalazione di una cittadina
Anziano di 85 anni salvato dalla Polizia Locale a Cava de’ Tirreni

Momenti di apprensione ieri mattina a Cava de’ Tirreni, quando un anziano di 85 anni, residente a Sant’Antonio Abate, è stato notato mentre vagava sotto la pioggia battente in evidente stato di difficoltà.

Segnalazione tempestiva di una cittadina

A lanciare l’allarme è stata una cittadina che, accorgendosi del disorientamento dell’uomo, ha immediatamente contattato il Comando della Polizia Locale. La pronta segnalazione ha permesso di attivare rapidamente le pattuglie della Sicurezza Urbana.

Intervento immediato della Polizia Locale

Gli agenti sono giunti sul posto in breve tempo, rintracciando l’anziano e prestando i primi soccorsi. Dopo averlo identificato, gli hanno offerto conforto con un panino e una bevanda calda, dimostrando grande attenzione alla sua sicurezza e al suo benessere.

L’uomo disorientato racconta la sua esperienza

L’anziano, nato nel 1940, ha spiegato di essersi ritrovato a Cava de’ Tirreni senza sapere come vi fosse giunto. Dal contatto con il Comandante della Polizia Locale di Sant’Antonio Abate è emerso che non si trattava della prima volta in cui l’uomo si trovava in simili condizioni.

La famiglia raggiunge l’uomo

A seguito dell’intervento, la Polizia Locale ha contattato il fratello dell’anziano, che si è recato al comando cavese per riportarlo a casa. Grazie alla tempestività della segnalazione e all’efficace azione degli agenti, la vicenda si è conclusa senza conseguenze, restituendo serenità all’uomo e ai suoi familiari.

Leggi anche

Blitz dei carabinieri al centro commerciale a Salerno. Ma è un’esercitazione
Pioggia forte: Salerno annaspa fra i disagi
Eboli, film vietato a scuola: prof nella bufera