Skip to content

Il giovane Conteh fa sognare la Scafatese

di Alfonso Romano
Esordio da favola per il classe 2007: gol e vittoria
Il giovane Conteh fa sognare la Scafatese

La Scafatese è prima nel girone G di serie D e il merito è anche del “baby” Seediya Conteh. Classe 2007, nato in Gambia ma cresciuto calcisticamente in Italia e aggregato con la Juniores gialloblu, ha deciso l’ultimo match in trasferta della squadra di mister Gianluca Esposito contro il Monastir in terra sarda con un’azione che sembra uscita da un film.

Entrato al minuto 60 al posto di Cecere, il giovanissimo numero 72 riesce a toccare il suo primo pallone solo qualche minuto dopo, al 64’, partendo dall’out di sinistra. Con spensieratezza, ma anche decisione, Conteh è bravissimo a immaginarsi un percorso di oltre 30 metri che lo porta a una cavalcata imperiosa fino al limite del rettangolo piccolo dell’area di rigore, dove con un colpo secco supera il portiere avversario. Una storia magica che racconta il sogno di un ragazzo, corso a braccia aperte verso il settore ospiti, ma anche il lavoro di una società come la Scafatese, attenta non solo a vincere con i “grandi”, ma anche a costruire un futuro con il proprio settore giovanile.

Leggi anche

Nuoto CSI: record di atleti a Fisciano, trionfa l’Olimpia Sport Village
Gelbison, Antonio Marino presidente onorario
Coppa Italia di Padel: lo Sporting Arechi di Pellezzano impegnato con 4 formazioni

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo