Skip to content

Cavese travolgente sotto la pioggia: 3-0 al Potenza

Per i metelliani quarto risultato utile consecutivo
Cavese travolgente sotto la pioggia: 3-0 al Potenza

Sin dal fischio d’inizio, non ci sono stati dubbi su quale delle due squadre volesse davvero portare a casa la vittoria: la Cavese. I padroni di casa, spinti dal pubblico del “Simonetta Lamberti” e da una pioggia incessante, hanno dominato il Potenza imponendosi con un netto 3-0 e centrando così il quarto risultato utile consecutivo.

La partita si sblocca dopo appena 17 minuti: uscita sbagliata di Alastra, portiere del Potenza, e Fusco è il più lesto ad approfittarne, firmando il suo secondo gol stagionale. Per gli ospiti è l’inizio di un pomeriggio da incubo.Passano meno di dieci minuti e la Cavese trova il raddoppio: ancora un episodio sfortunato per il Potenza, con Alastra protagonista in negativo. Dopo un rimpallo sul palo, il pallone carambola sul corpo dell’estremo difensore e termina in rete per un’autorete che spegne ulteriormente le speranze dei lucani.

Nella ripresa il Potenza prova a reagire, ma la squadra di Prosperi controlla con sicurezza. Al 65’ arriva anche il colpo del definitivo 3-0: Alastra stende Fusco in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore, confermato dopo il controllo al FVS. Dal dischetto si presenta Sorrentino, che non sbaglia e cala il tris per una Cavese sempre più convincente.Sotto la pioggia e con la curva a cantare per tutti i 90 minuti, i metelliani confermano il loro ottimo stato di forma e continuano a scalare la classifica. Il Potenza, reduce da un buon periodo, esce invece ridimensionato da una gara in cui non è mai riuscito a trovare ritmo né fiducia.

Leggi anche

Salernitana, i tifosi ospiti traslocano nella “Nord” superiore
Salernitana, piace il laterale Imputato
Salernitana, l’infermeria si svuota: riecco De Boer