Golemic sta facendo la differenza e, contro Monopoli, Casertana e Latina, è stato tra i migliori in campo. Il gol nel derby, sotto la “Sud”, ha consolidato il rapporto con il popolo granata e lunedì è pronto a mettere da parte le emozioni per marcare al meglio un attaccante determinante e pericoloso come Gomez.
Al suo fianco ci saranno quasi certamente Matino e Anastasio, terzetto che ha subito molte critiche nel recente passato ma che sta mostrando incoraggianti passi in avanti. Raffaele poi è alle prese con dubbi in tutti gli altri reparti. L’esperimento Achik esterno di destra non è andato bene, Quirini e Ubani non hanno mai convinto in pieno e chissà che non possa scoccare finalmente l’ora di Cabianca, provato come quinto per buona parte del ritiro.
Sull’out opposto l’intoccabile Villa. In mediana si ricompone il tandem Tascone-Capomaggio, ma le buone notizie non sono finite. Perché finalmente l’infermeria si è completamente svuotata visto che Giuseppe Raffaele avrà a disposizione anche Kees De Boer. Nella seduta di ieri mattina l’olandese è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni dopo quasi un mese di lavoro differenziato, palestra e fisioterapia.
Assente ormai dalla trasferta di Casarano, quando fu indiscutibilmente tra i migliori in campo in veste di regista nel 3-5-2, l’ex Ternana intensificherà ulteriormente i carichi di lavoro a partire da oggi e sarà costantemente monitorato dallo staff medico per evitare qualsivoglia tipo di problematica.

