Un punto a Latina per la Salernitana utile a mantenere il primato solitario. Il pareggio 1-1 consegna agli archivi, però, una squadra granata dal doppio volto: primo tempo piuttosto anonimo e seconda frazione di gioco con diverse occasioni da rete oltre a qualche pericolo ben gestito da Donnarumma e compagni.
La sensazione è che la Salernitana – apparsa durante l’arco della partita razionale nel reparto arretrato e solo nella ripresa capace di imporre il proprio gioco – comunque abbia perso un’occasione per allungare nettamente in classifica rispetto alle avversarie. Resta di certo un punto importante perché muove favorevolmente la classifica e consegna ai calciatori la certezza di poter affrontare a viso aperto qualsiasi avversario.
A incidere nel cambio di marcia anche le scelte del tecnico granata Raffaele che ad inizio ripresa ha richiamato Varone in panchina immettendo Di Vico, che ben si è comportato, e Ferrari al posto di Liguori. Ma in questo campionato di Serie C occorre guardare avanti senza rimorsi e la Salernitana è al momento prima in classifica.

