Ottava trasferta consecutiva con restrizioni per i tifosi della Cavese, anche stasera contro l’AZ Picerno: la domanda di sospensiva del club aquilotto è stata rigettata con decreto monocratico dal Tribunale Amministrativo Regionale della Basilicata, che con medesimo provvedimento ha fissato l’udienza cautelare per il 19 novembre.
Fabio Prosperi, l’allenatore della Cavese, ha presentato in questo modo l’impegno di stasera in Lucania: «Ci aspetta un impegno difficile, il Picerno è una squadra di categoria con degli ottimi giocatori, li conosciamo, sappiamo della difficoltà della partita. C’è stato anche un cambio di allenatore, per cui è comunque una gara piena di insidie. Quale l’insidia più grande? Il valore dei calciatori della rosa del Picerno, il loro ambiente. Così come non mi faccio ingannare dalle sconfitte che ha subito il Picerno, non mi faccio ingannare neanche dalle vittorie della Cavese, nel senso che sappiamo di dover lavorare tantissimo per poter raggiungere un obiettivo. Non è che due vittorie ci fanno dimenticare come siamo partiti, da dove siamo partiti, le difficoltà che abbiamo avuto e che avremo: io metto sempre in guardia il gruppo squadra perché è così».
Picerno-Cavese, le probabili formazioni
AZ PICERNO (4-4-1-1): Marcone; Veltri, Frison, Granata, Perri; Graziani, Bianchi, Pugliese, Energe; Esposito; Abreu. Allenatore: Valerio Bertotto.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Macchi; Orlando, Sorrentino; Fusco. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta (assistenti Taverna-Citarda, quarto uomo Luongo, addetto FVS Ferraro).
 
								
 
								
 
